150 occhiali protettivi donati ai medici dell’ospedale di Belluno da CIDI per sostenere la lotta al Covid-19

La storia di successo di CIDI, azienda storica nel campo dell’eyewear che si è messa al lavoro per riconvertire la propria produzione. 

“Non potevamo restare fermi senza fare niente così abbiamo iniziato a lavorare a pieno ritmo per realizzare un nuovo modello, diverso da quelli che solitamente produciamo. Un occhiale protettivo contro il Covid-19” ci racconta Valeria Coppe 

 

Abbiamo voluto, con i nostri occhiali, sostenere i medici che da mesi lavorano senza sosta nella lotta contro il Covid-19. 

Ci hanno accolto il Dott. Giovanni Maria Pittoni Direttore sanitario Ulss 1 (BL), il Dott. Raffaele Zanella Direttore Funzione ospedaliera Ulss 1 (BL) e la Dottoressa Luisa Borella Primario del Pronto Soccorso di Belluno a cui abbiamo consegnato le 150 montature date in donazione all’ospedale e ai suoi medici. 

C’è una grande richiesta di dispositivi di protezione e il mercato fatica a stare al passo, così CIDI si è messa all’opera per convertire la propria produzione e lavorare a pieno regime a questo progetto. 

 

Gli occhiali protettivi hanno ottenuto la  certificazione EN 166-2001, che ne garantisce la sicurezza e protezione. 

Le montature sono state prodotte in Grilamid TR90, un materiale di sintesi impiegato nell’occhialeria di alta gamma. Inoltre è stata studiata una montatura che sia resistente e confortevole per chi la dovrà indossare anche per svariate ore. 

Grazie al nasello in gomma, che si adatta alla forma del viso e alla loro leggerezza (pesano soltanto 24 grammi) questi occhiali sono avvolgenti e comodi. 

 

Le lenti sono state prodotte in policarbonato dello spessore di 2.0 mm per una maggiore resistenza agli urti e garantiscono anche la protezione contro i raggi UV. 

È possibile inoltre sterilizzare l’occhiale in autoclave o mediante raggi gamma.

 

“Siamo davvero molto fieri della donazione, e abbiamo in produzione oltre 5’000 pezzi che saranno indossati da medici, infermieri, operai, chiunque abbia un lavoro che lo costringe a stare a contatto diretto con il pubblico e con i colleghi.”

 

CIDI è pronta a mettere in produzione altri lotti e la richiesta è già altissima. 

Con questo occhiale, interamente Made in Italy, vogliamo sostenere il nostro paese, per aiutarlo a sconfiggere una volta per tutte il virus.