Dopo aver superato la fase di stampaggio i nostri occhiali dovranno seguire la fase di burattatura.
Questa fase è un trattamento di rifinitura per l’occhiale che va ad eliminare le imperfezioni, levigare e rendere brillanti le superfici sia dei frontali che delle aste.
La burattatura è necessaria per preparare l’occhiale in iniettato alla verniciatura, e alle successive fasi di finitura.
I processi di burattatura sono necessari su qualsiasi prodotto fresato, tagliato a laser o ricavato da stampo, per togliere le bave, smussare gli spigoli e levigare le superfici rendendole più lisce e lucide.
L’attenzione nell’eseguire attentamente questi processi, scegliere correttamente il processo e i macchinari più adatti è ciò che determina la qualità del prodotto finale e la sua perfezione.
Il processo della burattatura può avvenire in due modalità: a secco e a umido. La scelta tra queste due tipologie di processo è determinata dal tipo di materiale, e dalla forma del componente da burattare. Noi utilizziamo sia il processo di burattatura a secco che a umido.
È molto importante saper decidere quale tipo di burattature utilizzare, la quantità di pezzi da lavorare, il “condimento” da usare e il tempo corretto per raggiungere il risultato desiderato dal cliente.
Per questo noi di 3momi non diamo importanza solamente alla tecnologia dei macchinari ma anche all’esperienza e professionalità di tutti i nostri collaboratori per produrre occhiali di altissima qualità.