Un processo, un metodo chiaro e consolidato nel tempo ma anche in continuo cambiamento verso il progresso. È questo che garantisce un’alta qualità e precisione dei nostri occhiali 3MOMI.
Dall’idea al disegno
Tutto ha inizio da un’idea, da uno schizzo su un foglio, qualcosa che non si può ancora toccare ma che prenderà presto forma diventando un disegno più definito e raffinato, fino ad arrivare al modello in 3D. La progettazione dell’occhiale è una fase decisiva perché pone le fondamenta per quella successiva della prototipazione.
Dal disegno alla prototipazione
Essere minuziosi e scrupolosi nella fase di progettazione permette di creare un prototipo e poter finalmente toccare con mano la montatura. Grazie ad una stampante a 3 dimensioni possiamo andare ad analizzare eventuali problematiche e criticità del progetto, perché questo prototipo verrà sottoposto a tutte le fasi di produzione come una comune montatura.
Dal prototipo allo stampo
Una volta definito con estrema precisione il modello, si passa alla realizzazione dello stampo. Anche questa fase, viene svolta completamente all’interno dell’azienda. La possibilità di gestire internamente ogni fase della realizzazione dello stampo ci permette di avere un controllo totale della qualità.
Dopo essere stato sottoposto a tutte le fasi di lavorazione (sgrossatura, tempra e finitura), lo stampo è pronto per la produzione.
È così che da un’idea nasce un prodotto marchiato 3MOMI.